Storie dei 5 elementi

Lighea fa parte di un progetto molto interessante…. ve ne parliamo….

Un viaggio nei regni dell’aria, dell’acqua, della terra, del fuoco e… del quinto elemento. Attraverso favole moderne, racconti magici, sogni e possibili futuri, ecco un percorso che accompagna il piccolo grande lettore mentre entra in contatto con quelle emozioni, quei valori, quei colori che crediamo debbano essere alla base di ogni vita completa e felice.

 

E il messaggio è stato recepito fin da subito dalla giuria del premio internazionale Un bosco per Kyoto che ogni anno viene assegnato a “personalità scientifiche e politiche che più delle altre si sono distinte nella difesa dell’ambiente e della qualità dell’aria nel loro Paese.” Per questo a Storie dei cinque elementi verrà consegnato il premio Libro verde 2012 dal Ministro all’Ambiente italiano o da altre personalità di valore internazionale con una cerimonia in Campidoglio a gennaio 2013, come da comunicazione arrivata ieri da Accademia Kronos (www.accademiakronos.it).

 

Ma Storie dei cinque elementi è anche il frutto di un lungo lavoro di squadra, il cui ricavato andrà in beneficenza a due progetti speciali: all’associazione CUAMM Medici con l’Africa per un ospedale pediatrico in Angola e al WWF Italia per campagna Oasi 2012.

 

Le autrici, Elena Torre ed Anna Marani, sono una coppia professionale molto collaudata e creativa, da sempre attente e vicine al mondo della natura e della solidarietà. Una bravissima illustratrice professionista specializzata per libri di favole e ragazzi, Iole Eulalia Rosa, ha contribuito con le sue tavole a dare un valore aggiunto e prezioso a questo libro, facendone un gioiello da leggere e sfogliare.

 

Un’illustrazione piena per ogni favola arricchisce il libro illustrandolo con magia e sensibilità; la traduzione in inglese delle favole lo rende internazionale e vendibile all’estero.

 

Il volume è completato da due cd dove personaggi noti del mondo dello spettacolo leggono le storie per tutti quei bambini che non sanno ancora leggere e per i ragazzi e adulti che amano ascoltarle.

 

La profonda sensibilità e unicità delle favole hanno convinto subito molti personaggi del mondo dello spettacolo ad aderire al progetto offrendo la loro voce per registrare i cd allegati contenenti la loro lettura delle favole: Claudia Pandolfi; Francesco Facchinetti; Francesco Petretti; Rosario Fiorello; Susanna Parigi; Maria Laura Baccarini; Niccolò Fabi; Raphael Gualazzi; Luca Argentero; Niccolò Fabi; Giorgia; Elisa; Sveva Sagramola; Marco Presta e Antonello Dose; Lighea; Aldo, Giovanni e Giacomo.

 

Storie dei Cinque Elementi, Anna Marani e Elena Torre, Darwin Edizioni & Romano Editore, pagg. 160 più 2 cd.

Euro 20,00

 

 

Come ordinare il libro

 

 

“Storie dei cinque elementi” può essere acquistato durante tutte le presentazioni in giro per l’Italia e può essere anche ordinato direttamente presso la Romano Editore, via mail all’indirizzo ordini@romanoeditore.it oppure a storiedei5elementi@gmail.com

 

Per maggiori informazioni sul pagamento e la spedizione potete cliccre sul link qui sotto.

http://storiedei5elementi.wordpress.com/come-ordinare/


Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.


rojadirecta deportes