Progetto arte

L’album Temeraria rappresenta anche un’occasione di visibilità per i giovani artisti.

Il booklet dell’album, contiene opere grafiche realizzate da alcuni studenti di arte e da appassionati del disegno e della pittura.
Nelle pagine del menù a tendina, divisi per brano al quale i giovani si sono ispirati, trovere tutte le opere pervenute.

Francesca Napoleoni, fotografa e grafica del progetto, ha saputo riassumere il senso di questo lavoro anche nell’assemblaggio delle immagini: “Penso che in questo album Tania voglia traslare le tante sfumature, gli stati d’animo di un carattere, di una persona, di milioni di persone. La sovrapposizione di queste differenze disegna una superficie amalgama, trama di vita reale…in quanto tale: suggestiva, piena di sorprese, di colori, ma anche incolori, ferita, vincente, insomma … completa”.

Il disegno di copertina e la texture interna di “Temeraria” sono di Alessandro Boni.

IL PROGETTO ARTE VA AVANTI…..
Lighea ha proposto ai giovani studenti delle scuole d’arte e ai giovani professionisti delle arti grafiche del territorio italiano una collaborazione che metterà in luce le loro opere. Si tratta di interpretare un testo estrapolato dal suo ultimo cd TEMERARIA.

All’interno del sito troverete i testi delle canzoni e una loro presentazione scritta da Lighea.

Chi intende partecipare al progetto potrà scegliere un testo ed interpretarlo con un disegno, una pittura, un fumetto, una fotografia, una qualsiasi opera d’arte grafica, da realizzare in formato quadrato, della grandezza che preferisce.

CHI VOLESSE REALIZZARE ALTRE IMMAGINI  DOVRA’ SCARICARE IL MATERIALE QUI E CONSEGNARLO ALL’INDIRIZZO MAIL temeraria@lighea.it (dimensione massima della mail 7 mega)

Materiale da consegnare:

La realizzazione grafica scannerizzata in alta risoluzione (circa 2 mega) della grandezza di 20×20 cm

Una fotocopia della carta di identità di chi l’ha realizzata

Una fotografia dell’autore da inserire sul web

La liberatoria che trovate in allegato debitamente compilata e firmata.

Il modulo allegato debitamente compilato

Ci saranno in futuro altre iniziative volte a dare visibilità alle opere e a chi le ha realizzate delle quali vi informeremo cammin facendo.

INOLTRE VI CHIEDIAMO DI INVIARE L’ORIGINALE DELLA LIBERATORIA AL SEGUENTE INDIRIZZO:
ANTEROS PRODUZIONI VIA 10 SETTEMBRE 27/d – 63825 MONTERUBBIANO FM.

 

scarica liberatoria>

modulo informativo>

 

Lascia un commento